Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Ammorbidente
AMMORBIDENTE.IT il portale dedicato all'ammorbidente, con informazioni sulle sue caratteristiche, come prepararlo in casa, e qualche accortezza sul suo utilizzo.
-
AntiMacchia
ANTIMACCHIA.IT il sito che vi guida alla scoperta dei diversi smacchiatori e dei rimedi per eliminare le macchie
-
Addolcitori
Sito dedicato agli addolcitori, apparecchiature in grado di eliminare il calcare dall'acqua, allungando la vita della casa e degli elettrodomestici.
-
Smacchiare
Il sito che vi consiglia come togliere ogni tipo di Macchia dai vostri vestiti. Le macchie di Vino, Sangue, Erba, Sudore non saranno più un problema...
-
Macchie
Il sito dedicato alle Macchie più frequenti e ai rimedi per eliminarle da pavimenti, tappeti, mobili ed altro ancora...


Le Alternative all'Ammorbidente

Oltre gli Ammorbidenti Convenzionali

Come è stato già affermato precedentemente, gli ammorbidenti convenzionali, realizzati chimicamente, risultano essere piuttosto dannosi per l'ambiente poichè per nulla biodegradabili. Esistono però numerose varianti naturali che sono, non solo facilmente reperibili in commercio, ma anche altrettanto efficaci rispetto agli additivi chimici, ecco allora alcuni importanti suggerimenti.

Innanzitutto è possibile acquistare ammorbidenti ecologici, realizzati con ingredienti naturali e totalmente biodegradabili, privi di elementi chimici ed assolutamente equivalenti alle altre tipologie, possono essere acquistati con estrema facilità presso semplici supermercati, tra gli scaffali dedicati ai prodotti per il lavaggio del bucato.

Dove

Nel caso in cui si decida di non utilizzare alcun tipo di ammorbidente, è possibile optare per rimedi naturali che assicurano la morbidezza dei tessuti, un esempio infatti è l'aggiunta all'inizio del ciclo di risciaquo di bicarbonato di sodio ed aceto bianco in parti uguali, questi due elementi saranno in grado di garantire capi morbidi e totalmente inodore.

Un'altra alterniva molto efficace è l'utilizzo sempre di aceto bianco, dalle note proprietà emollienti, con l'aggiunta di olii essenziali profumati, aggiungendo infatti 5 o 6 gocce profumate ad un litro di aceto si otterrà dell'ottimo ammorbidente naturale, che può essere utilizzato con lavaggi sia in lavatrice che a mano.

Se invece preferite non utilizzare del tutto additivi ammorbidenti, sarà necessario eliminare l'elettricità statica, per privare il bucato di quella fastidiosa sensazione di durezza, per fare ciò bisognerà aggiungere in lavatrice alcune palline da tennis, che assorbiranno totalmente l'elettricità creatasi, lasciando i tessuti morbidi.

Annunci di Lavoro
ammorbidenti.it

Il portale dedicato all'ammorbidente, con informazioni sul prodotto, il suo utilizzo e le sue varianti naturali.
Argomenti

L'Ammorbidente
L'Impiego dell'Ammorbidente
Le Alternative all'Ammorbidente